Mini album art

lunedì 18 agosto 2014

Home decor: dipingere sulle pareti!

Da quando mi sono trasferita nella mia nuova casa ( ristrutturata casa di campagna!), ho iniziato a pensare come potessi decorare le pareti, in particolare della cucina e della camera. Quella che era la vecchia cucina dei nonni è diventata cucina+soggiorno, ma non ho voluto togliere le piastrelle di rivestimento; così, per decorare parte dello schienale della zona cucina ho utilizzato gli stessi colori: giallo ocra e turchese.

 è un punto difficile da fotografare, comunque rende abbastanza l'idea!

 ...particolare del "murales" dietro i fornelli (ho usato uno smalto ad acqua per supporti difficili colorato con acrilici)

 e questa è la decorazione dietro al lavello, più piccola

Poi c'era da mascherare una vecchia presa di corrente, ormai inattiva, che sarebbe stato troppo macchinoso togliere: ho dipinto una piccola tela, meglio...l'ho decorata a modo mio! Ho incollato sul fondo vecchie pagine di un libro; ho dato una passata di gesso; ho dipinto l'albero; ho timbrato e colorato gufetto e uccellini; ho fustellato ed incollato le scritte.
...non male, no?!
Poi rimaneva il muro a fianco del letto: vuoto! E guardando su Pinterest e Google ho trovato tante immagini di alberi usati come decorazione delle pareti, con aggiunta di quadri "appesi ai rami": ho preso qualche immagine, ne ho rielaborata una secondo le mie misure e...l'ho riportata sul muro con un ingranditore vintage ( si chiama Vista Rama, e risale a più o meno 40 anni fa!). Poi ho dipinto con lo stesso smalto ad acqua della cucina sempre addizionato agli acrilici nei colori scelti.

 ...tutto intero, circa cm 190 in altezza per cm 170 in larghezza


Poi, come si vede, ho costruito le cornici con cartone pesante dipinto con gli acrilici, ed ho fissato dietro le foto di famiglia, praticamente ho attaccato uno scrap-album sul muro!!!!

Ho aggiunto qualche decorazione a ciascuna cornice (i fiori sono sempre self-made!), ma senza esagerare...ah, in questa foto ci sono i miei genitori nel giorno del loro matrimonio...chissà se da lassù gli piacerà?
Per ora è tutto, ma tutti questi alberi mi hanno fatto venire altre idee, una delle quali è già in cantiere! A presto! Pat

3 commenti:

Claudia ha detto...

bellissimo post per bellissimi lavori!

Orietta Sepulcri ha detto...

Ma che meraviglia Pat....

Unknown ha detto...

Wow l'albero è favoloso!!

Grazie per aver partecipato al giveaway

Uccellino tipo passero con coda lunga sul tetto potrebbe essere una Ballerina bianca?

Prova a guardare in internet la foto :)

Ciao Chiara


Ciao Chiara

http://robinscrap.blogspot.it